Chiunque abbia un orto sa quanto siano impagabili la freschezza, i profumi e la qualità organolettica di un prodotto appena colto.
Impagabile alla lettera: difficilmente le puoi trovare anche nei ristoranti più costosi. Da noi li trovi, e siccome è impagabile il costo è amichevole.

Con quel sapore percepisci anche tutte le storie che ci stanno dentro, storie di ritrovato amore per la vita, di riscatto. Di volontà riconquistata seminando, togliendo le erbacce, coccolando i germogli, potando…

Insomma rinascere grazie al riequilibrio con la natura.
Quello che sembrava un sogno è stato possibile, lo vedi concretamente perché non c’è niente di più concreto del cibo che si mangia. Specialmente se è così buono.


Ogni prodotto del nostro orto è speciale, il mestiere della nostra cucina è valorizzarlo.

Non avrebbe senso cucinare neanche la più umile cipolla come se fosse il solito prodotto agro-industriale standardizzato, acquoso e cresciuto a fitofarmaci.

Per questo adottiamo la cucina tradizionale, non solo perché è sana e genuina, ma anche perché conosce da secoli questa materia prima. 


In Contina non troverai le stesse cose tutto l’anno.
Alcuni dei prodotti che usiamo in cucina, li puoi anche acquistare o prenotare. Se ti interessa qui ti spieghiamo come fare.

eventi in cascina

Siamo aperti venerdì e sabato a cena, domenica a pranzo. Qui leggi i menù nei vari giorni.
Se vuoi venire a mangiare da noi attualmente il metodo più veloce per avere conferma è telefonare in Agriturismo.

Se invece sei interessato a fare un tuo evento in Cascina, se vuoi acquistare i nostri prodotti o per qualsiasi altra informazione: contattaci.


  • Pastasciutta antifascista

    Pastasciutta antifascista

    Il 25 luglio, i Cervi, al ritorno dal lavoro nelle campagne, appresa la destituzione di Mussolini, decisero di festeggiare e di distribuire pastasciutta gratuita alla popolazione. Ogni anno Contina si unisce a tanti altri nel celebrare questo rito. Soprattutto qust’anno.

    approfondisci

  • Alla carica ragazzi!

    Alla carica ragazzi!

    Sabato 11 novembre 2023 abbiamo ospitato in cascina lo spettacolo per bambini e famiglie della compagnia Manicomics di Piacenza, organizzato dalla Contina Cooperativa Sociale all’interno del progetto Spider Young 2.0, in collaborazione con il Comune di Rosate.

    approfondisci

  • Progetto 100passi

    Progetto 100passi

    il 27 Maggio 2022 sono state inaugurate le nuove targhe commemorative presso il bosco dei 100 passi. Un momento importante per ricordare insieme alcune vittime di mafia che hanno dato la loro vita per combattere l’illegalità.

    approfondisci