lo spazio

lo spazio

Il posto è importante, per una comunità: è la forma concreta della sua visione del mondo, e della sua storia. Il nostro è prima di tutto un luogo di di condivisione e accoglienza.

La struttura, del secolo XVIII, era adibita a punto di sosta per i commercianti della zona e per i loro animali.
A fine novecento lo spazio era malconcio, riservato agli animali, con galline e conigli a farla da padroni.

Con il nostro arrivo fu mantenuta la struttura originale; nel 2001, da un’idea condivisa con l’agronomo e amico Siro Restelli e la collaborazione dell’architetto Gaetano Randazzo, nasce il recupero che porta alla struttura attuale: travi in legno e ampie vetrate da cui si possono ammirare all’esterno le risaie che ci circondano e all’interno il nostro cortile. 


l’esterno

Il nostro giardino nella bella stagione prende vita. L’ombra dei salici, il profumo delle rose, i colori accesi dei tulipani e, sullo sfondo, il nostro orto che fa da contorno per un pranzo immerso nella natura.

Di sera tutto si illumina e l’atmosfera diventa perfetta  per un semplice aperitivo o un taglio torta sul nostro tavolo in pietra.


L’Agriturismo può essere dato in uso esclusivo per matrimoni, battesimi, cresime, feste di laurea o altre occasioni importanti; ma anche per pranzi o cene di lavoro.

Su richiesta, è possibile celebrare cerimonie all’interno nella chiesetta interna alla Cascina. Oltre alla Sala dell’Agriturismo e al giardino antistante, è possibile utilizzare un salone conferenze per eventi, incontri, formazioni o altro. Il salone, con accesso per disabili, è attrezzato con videoproiettore e collegamento internet. Se ti interessa usarlo per un tuo evento: